L’Ambient Marketing è una strategia di marketing a forte impatto sociale. Gli annunci pubblicitari vengono installati in posti insoliti e inaspettati, utilizzando spesso anche metodi non convenzionali, trasformando luoghi e spazi in esperienze uniche per le persone.
A novembre Sony, per il lancio della nuova Play Station 5 ha scelto come “posto insolito” la famosa metropolitana di Londra; in funzione dal 1863 la sua segnaletica rossa è immediatamente riconoscibile per chiunque si sposti in città alla ricerca di un treno.
L’operazione di marketing è durata 48 ore e ha visto la stazione della metropolitana cambiare il suo tradizionale marchio con le forme tipiche del controller della PlayStation. Le pareti della stazione della metropolitana sono cambiate, insieme alle insegne per i quattro ingressi della stazione.
Altri esempi di Ambient Marketing di successo li puoi trovare qui:
Ambient Marketing is a marketing strategy with a strong social impact. Advertisements are installed in unusual and unexpected places, often using even unconventional methods, turning places and spaces into unique experiences for people.
In November Sony, for the launch of the New Play Station 5 chose as an “unusual place” the famous London Underground: in operation since 1863 its red signage is immediately recognizable to anyone who moves in the city in search of a train.
The marketing operation lasted 48 hours and saw the metro station change its traditional brand with the shapes typical of the PlayStation controller. The walls of the metro station have changed, along with the signs for the four entrances of the station.
More examples of successful Ambient Marketing can be found here: