News

1° RALLY VALLE IMAGNA: 20-21 novembre 2021

Apr 6, 2021

In Valle Imagna si torna a parlare di Rally!

Dopo aver ospitato nel 2020 le prove speciali del Rally Aci Monza, ultima tappa del FIA World Championship, a novembre 2021 ci sarà una nuova manifestazione motoristica che, oltre all’evento in sé, avrà sicuramente un grosso coinvolgimento delle attività locali.

Il 1° rally “Valle Imagna” nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati insieme alle istituzioni della Valle con l’idea di regalare un rally esclusivamente dedicato a lei.

Con la collaborazione della scuderia New Turbomark, che da anni organizza eventi motoristici nel territorio nazionale, l’ottima accoglienza dell’Amministrazione Comunale di Sant’Omobono Terme e la disponibilità della Comunità Montana Valle Imagna l’evento è stato ufficialmente approvato e i preparativi per la sua realizzazione sono già in corso.

La competizione è stata strutturata in due giorni e si svolgerà tra il 20 e 21 novembre 2021. Tutto il territorio si muoverà intorno alla manifestazione; strutture ricettive, negozi di paese, botteghe, officine: un modo concreto per aiutare le imprese locali creando così delle nuove opportunità e delle interessanti sinergie.

Il centro nevralgico dell’evento sarà il Comune di Sant’Omobono Terme dove verranno allestite le assistenze, palco partenze e arrivo e vi sarà anche la direzione della gara, quartier generale della corsa. Le prove si dirameranno su tutto il territorio della Valle Imagna toccando più comuni, puntando ancora una volta sulla promozione del territorio.

Alcune prove speciali saranno trasmesse da “Sportitalia” (network nazionale che va in onda sui canali Sky). Non mancheranno dirette streaming sui social media e varie trasmissioni su emittenti locali bergamasche e non solo. Resoconti post gara, speciali e altri contributi andranno in onda sulle principali emittenti, dove potranno avere particolare risalto i partner della manifestazione.

Collegati all’evento principale ci saranno anche incontri nelle scuole e diverse iniziative in ambito sociale.

Per seguire tutte le novità e gli aggiornamenti sulla manifestazione potete seguire la pagina Facebook ufficiale dell’evento qui:

 

Condividi questa news: